ATELIER Maschera Movimento Teatro

è un laboratorio/scuola internazionale 

per la ricerca e la creazione teatrale, 

ideato e diretto da  Matteo Destro. 

Si trova a San Miniato in provincia di Pisa.

CORSO INTENSIVO DI TRE MESI

Il corso intensivo di tre mesi è indirizzato in particolar modo ad artisti con esperienze professionali nel loro campo (attori, performers, insegnati teatrali, registi, scrittori, designers, coreografi, musicisti, danzatori) e a chiunque sia interessato al mondo delle maschere e al teatro di movimento.

L'Atelier è diretto da Matteo Destro e si avvale della presenza di un equipe internazionale di artisti insegnati altamente qualificata che negli anni passati hanno già collaborato in diversi progetti teatrali con Matteo creando una collaudata complicità artistica e professionale.

I partecipanti saranno accompagnati in un percorso esperenziale d'apprendimento al teatro di maschera e di creazione, attraverso la maschera neutra, la maschera larvale, le maschere Intere espressive e le mezze maschere. Allo stesso tempo, sotto la guida di Matteo, gli studenti creeranno le proprie maschere.

Il programma culmina con uno spettacolo per la comunità locale, attraverso il quale verrà condivisa una selezione dei pezzi creati dagli studenti durante il corso.

© 2019 by Matteo Destro. All right reserved